Nei giorni scorsi, la Sindaca del Comune di Figline e Incisa Valdarno ha contattato Sting per chiedergli di condividere con tutta la comunità un messaggio di speranza e di vicinanza, in questo momento così critico a livello internazionale.
E lui ha risposto all'appello, inviando un video in cui, in italiano, saluta i suoi concittadini, per poi cantare (chitarra alla mano) la sua canzone “The empty chair”.
Il commento della Sindaca Mugnai: "Ho ricevuto questo graditissimo messaggio da Sting in risposta ad una mia lettera in cui gli raccontavo la terribile esperienza del Coronavirus, che tutti stiamo cercando di affrontare con responsabilità e con la speranza che tutto finisca nel più breve tempo possibile.
Ringrazio lui e sua moglie Trudie per la sensibilità e l’affetto che non mancano mai di dimostrare alla nostra comunità, com’è successo per la vicenda Bekaert e per tante altre occasioni in cui ci sono stati vicini. Ascoltarlo fa sempre tanto piacere e, come dice anche lui, restiamo a casa per tenere al sicuro le nostre famiglie e i nostri amici".
Si ricorda che la rockstar ha una tenuta a Figline e che presto diventerà cittadino onorario di Figline e Incisa Valdarno.